Prendete il caso di Wired, "storie, idee e persone che cambiano il mondo". Nella pagina delle FAQ relative agli abbonamenti viene mostrata un'etichetta con scritto NOME COGNOME
Fascetta con cui Wired dovrebbe arrivare agli abbonati |
ma in realtà la rivista arriva a casa degli abbonati con il cognome scritto prima del nome:
Anche il modulo cartaceo per la richiesta di attivazione di un nuovo abbonamento presenta prima lo spazio per il cognome e poi quello per il nome:
Particolare del modulo cartaceo con cui attivare un abbonamento-dono a Wired |
Chissà, forse fare un printf() di nome e cognome richiede maggiori risorse di un printf() di cognome e nome. Di sicuro, per usare la terminologia della rivista, questo comportamento appare non wired, bensì tired o addirittura expired.
Aggiornamento gennaio 2012
Le lettere con cui si sollecita il rinnovo dell'abbonamento riportano il nome prima del cognome. Non sarà che Wired tratta bene le persone quando chiede dei soldi, e poi male quando i soldi li ha incassati?
Nessun commento:
Posta un commento